L’origine di questo ristorante è ormai parte integrante della storia di Positano.

Verso la fine degli anni sessanta, Luigi Russo giovane e lungimirante ragazzo di Positano, ha ristrutturato un storico edificio usato dai pescatori sulla spiaggia di Positano, per creare un piccolo ristorante che serve piatti prevalentemente locali, usando solo prodotti di alta qualità, cucinati nel modo più semplice e vicino alla nostra tradizione, ricchi di sapori, ma delicati e leggeri, che hanno stupito tutti i palati delle persone che negli anni sono venute a Positano.

Una vetrina con il miglior pesce pescato lungo la costa, il servizio attento e la posizione incantevole rendono La Cambusa, un posto come pochi al mondo.

Spesso succede ai visitatori che si trovano nelle vicinanze del ristorante nelle prime ore del mattino di incontrare i pescatori con i cofanetti ricolmi di pesce appena pescato, o di ammirare le aragoste dell’isola “Li Galli” che camminano nell’acquario in qualsiasi momento della giornata.

E infine il patio del nostro ristorante che si affaccia sulla spiaggia di Positano è la cornice perfetta di questo capolavoro.